Benvenuti in Zehnder AG, Zurigo

120 di esperienza. Un unico obiettivo:
il meglio per la vostra rete ferroviaria.

Dal 1898 qui tutto ruota intorno a una sola cosa: il metallo. Conoscenze ed esperienza che dal 1989, grazie a un reparto dedicato, la Zehnder AG, Zürich applica anche al settore della manutenzione ferroviaria. Grazie a soluzioni innovative ed efficienti dal punto di vista economico e a un consistente parco macchine, diamo il nostro contributo affinché il traffico su rotaia svizzero faccia sempre il proprio dovere: viaggiare come un treno.

Tecniche di misurazione

Come prepariamo il terreno per effettuare lavori di manutenzione con un approccio proattivo? Semplice!
In modo mirato al 100%.

Al giorno d’oggi, la documentazione relativa alle misurazioni è indispensabile per garantire una pianificazione mirata e tempestiva dei lavori di manutenzione. Questo è un altro motivo per cui il nostro portfolio prevede un’ampia gamma di tecniche di misurazione per la rilevazione e la determinazione delle attuali condizioni della vostra rete ferroviaria. Dalle misurazioni digitali di alta precisione dei vari tratti ferroviari fino alla misurazione in continuo dell’intera linea.

Maggiori informazioni

Tecniche di molatura

Come riusciamo a prolungare
il ciclo di vita della vostra rete
ferroviaria a lungo termine?
Grazie a un’efficienza ai massimi livelli.

Che si tratti di binari nuovi o già esistenti, le operazioni di molatura influiscono notevolmente sul prolungamento del ciclo di vita delle rotaie. Ecco perché questo sotto-settore della manutenzione rappresenta per noi e per i nostri clienti un elemento imprescindibile nell’ambito delle misure di prevenzione e riprofilatura.

Maggiori informazioni

Tecniche di fresatura

Come riusciamo a riparare i difetti
situati in profondità nelle rotaie?
Grazie a un know-how altrettanto profondo.

Le operazioni di fresatura, generalmente, si adottano quando le tecniche di molatura non rappresentano più una via percorribile, quindi soprattutto in presenza di difetti situati in profondità, fessurazioni o deviazioni estreme dal profilo di riferimento. In queste situazioni, tali tecniche consentono di intervenire in profondità e in modo estremamente efficiente sul profilo delle rotaie, oltre ad apportare un contributo essenziale al prolungamento della vita utile dei componenti critici.

Maggiori informazioni

Tecniche di saldatura

Come ci occupiamo della manutenzione
di binari, installazioni e scambi ferroviari?
Grazie alla nostra vastissima esperienza.

Nell’ambito delle tecniche di saldatura vi offriamo la soluzione perfetta per affrontare qualsiasi sfida. Vi forniamo quindi sia il macchinario più adatto che il personale con le giuste competenze. Per garantire una saldatura adeguata della vostra infrastruttura ferroviaria non investiamo costantemente solo nel nostro parco macchine, ma anche nella formazione continua del nostro personale. Know-how di cui potrete beneficiare a breve e a lungo termine.

Maggiori informazioni

Gestione dei binari

Qual è il nostro primo pensiero?
La vostra rete ferroviaria nel suo complesso.

Senza una gestione moderna dei dati, effettuare una manutenzione proattiva ed efficiente dell’infrastruttura ferroviaria, ormai, è pressoché impossibile. Un motivo in più per cui la Zehnder AG, Zürich, a tal proposito, offre da anni soluzioni all’avanguardia, volgendo lo sguardo in modo sistematico alla vostra rete ferroviaria nel suo complesso.

Maggiori informazioni

Nuovo appuntamento per InnoTrans

In ottemperanza alle misure di contenimento del SARS-CoV-2, InnoTrans 2021 è stata spostata all’anno successivo. Se la situazione resterà quella attuale, la fiera internazionale per la tecnologia dei trasporti si terrà a Berlino dal 20 al 23 settembre 2022. Provvederemo a comunicarvi dove potrete trovarci esattamente per fare rete insieme e scambiarci informazioni sulle ultime novità del settore non appena avremo notizie più precise.